Passa ai contenuti principali

Un trilocale di carattere

Con l'obiettivo di trasformare un semplice appartamentino di due locali in un trilocale da destinare all'affitto, il progetto di ristrutturazione è stato concepito con un'attenzione particolare a soluzioni di facile manutenzione e dal costo contenuto.

Una significativa eccezione a questo approccio è stata l'attenzione al bagno e la sostituzione di gran parte dei pavimenti, un elemento che non solo ha rivitalizzato l'estetica complessiva, armonizzandosi con la porzione preesistente di parquet, ma ha anche conferito personalità all'intera dimora.

L'intervento architettonico ha ridefinito la disposizione interna, per ospitare due camere da letto, un bagno e una zona living con cucina. L'impiego mirato di materiali distinti per la zona giorno e quella notte ha contribuito a definire chiaramente gli ambienti, creando un effetto visivo dinamico.

Particolare attenzione è stata rivolta alla camera degli ospiti, posizionata strategicamente alla fine del corridoio e precedentemente adibita a cucina, nel rispetto requisiti minimi stabiliti dalla normativa edilizia per una stanza singola

Rispondendo alle esigenze del mercato dell'affitto, l'alloggio presenta ora uno stile distintivo e accogliente, in equilibrio tra la praticità degli spazi e il contenimento dei costi.