Passa ai contenuti principali

Home Staging - Da vuoto a vissuto: l'appartamento campione

In fase di ultimazione, un nuovo complesso residenziale, riconversione di un edificio in disuso, si prepara ad accogliere i suoi fortunati abitanti. In questo contesto, ho avuto l'opportunità di trasformare un appartamento "campione", scelto accuratamente tra le altre proprietà dello stesso sviluppatore. L'obiettivo? Valorizzarlo al massimo per diventare la punta di diamante nella competizione immobiliare.

Questo "campione" è parte di un gruppo di appartamenti vuoti, ognuno di dimensioni e tipologia identica, sottoposti a un intervento di riqualificazione mirato alla vendita. Nei Prima e Dopo presentati qui, è possibile apprezzare il potenziale impatto di un completo processo di Home Staging.

Particolare attenzione è stata dedicata a un bilocale con una zona living stretta ma lunga. La sfida? Creare spazi dedicati a tutte le attività che si possono svolgere in questo ambiente.

Entrando, l'obiettivo principale era trasmettere il carattere distintivo della casa insieme alle sue potenzialità. Le pareti vuote sono un foglio bianco per l'immaginazione, e il nostro intervento mirava a dimostrare come lo spazio potesse accogliere una cucina, un tavolo da pranzo e una zona living invitante per amici e familiari.

La camera da letto è stata valorizzata attraverso un'organizzazione intelligente dello spazio. Con l'inserimento di un letto a grandezza naturale, una serie di appendiabiti a definire le dimensioni di un comodo armadio e l'aggiunta di altri complementi, la stanza si è trasformata in un ambiente accogliente, che genera emozioni positive.

L'appartamento "campione" non è solo una dimora ristrutturata, ma un'esperienza immersiva nella vita quotidiana. Concepito per ispirare, può trasformare quattro mura in una casa e si candida come la scelta ideale in un mercato competitivo, .