Passa ai contenuti principali

Una stanza in piu per il trilocale vintage in città

Nel cuore della zona sud di Milano, al culmine di una palazzina, sorge un trilocale vintage che ha recentemente subito una metamorfosi straordinaria. Il nuovo proprietario, desideroso di un tocco contemporaneo, ha posto l'attenzione su una sfida ambiziosa: aggiungere una stanza in più, un secondo bagno, e rendere l'intero spazio confortevole e attuale.

La sfida principale? Ristrutturare un trilocale con un solo bagno per accogliere tre camere e due bagni. Il primo passo ha visto una rivisitazione completa dell'organizzazione spaziale di questa dimora, originariamente costruita con il tipico layout degli anni '60.

La vecchia cucina è stata trasformata in una terza camera, integrando nel living la zona dedicata alla preparazione dei cibi. Una parte del disimpegno di ingresso è stata fusa con il bagno, creando una spaziosa doccia nel nuovo bagno degli ospiti.

La camera padronale gode ora del proprio bagno en suite e di una raffinata cabina armadio, ottenuta dalla riconversione del fondo cieco del corridoio. Il corridoio di accesso alla zona notte è stato ribassato per generare ulteriori spazi di contenimento.

L'intervento è stato completato con un rifacimento impiantistico completo, un progetto di illuminazione attento, pavimenti a listoni e nuove porte. Questi elementi hanno contribuito a conferire agli ambienti un aspetto moderno e luminoso, trasformando radicalmente il trilocale vintage in una residenza contemporanea e funzionale.