Passa ai contenuti principali

Nordic Style per uno studente

L'obiettivo di questo progetto di ristrutturazione per il vecchio appartamento è stato creare un ambiente accogliente e luminoso per il suo nuovo giovane inquilino. Per raggiungere questo scopo, sono stati utilizzati elementi di design che enfatizzano la luce naturale e creano un senso di spaziosità.

Per prima cosa, le pareti sono state dipinte di bianco per massimizzare la riflessione della luce. Il bianco è un colore versatile che può dare un senso di pulizia e apertura agli spazi, rendendo l'appartamento visivamente più grande. Inoltre, le superfici bianche sono facili da mantenere e possono essere pulite facilmente.

Un altro elemento chiave del progetto è l'uso del legno naturale per aggiungere calore alla casa e contrastare con le pareti bianche.

Gli spazi sono stati progettati in modo semplice, con linee pulite e minimaliste, per creare un'atmosfera tranquilla e senza fronzoli.

Le grandi porte-finestre sono state lasciate libere da tende pesanti o ostacoli per consentire il passaggio ottimale della luce naturale, con l'obiettivo di evitare di sovraccaricare gli spazi con elementi superflui, mantenendo invece un aspetto pulito e ordinato.