Passa ai contenuti principali

Home staging - Terra di toscana, Agriturismo e B&B

L’incarico prevedeva di migliorare e valorizzare un agriturismo con lo scopo di trasformare parte della struttura in bed & breakfast e di aumentarne il numero di prenotazioni.

Home Staging ITALIA ha proposto alla proprietà una serie di cambiamenti volti a dare un carattere unitario agli spazi senza snaturarne l’essenza.

L’intervento, seppur con i vincoli dettati dalla proprietà, è riuscito a dare una nuova immagine agli ambienti e a migliorarne la fruizione.

Gli spazi, non troppo luminosi e resi pesanti dagli arredi in legno scuro di grandi dimensioni, sono stati alleggeriti attraverso una serie mirata di interventi.

I grandi cassettoni hanno lasciato il posto a poltroncine in tessuto chiaro o a tavolini. La biancheria un po’ data è stata sostituita con della nuova dai colori neutri. I tessuti di qualità dei nuovi tendaggi hanno contribuito a dare più fascino alle camere.

Tele dai disegni semplici e dai colori chiari hanno attenuato l’impatto visivo delle pareti in pietra e a mattoni a vista.

La cucina comune, ora destinata alla colazione degli ospiti del B&B, è stata rinnovata.

I vecchi tavoli in legno con le sedute impagliate sono stati sostituiti da nuovi arredi che richiamano i bistrò dando così un’immagine più fresca.

Rinnovato anche il piccolo appartamento indipendente con il suo spazio esterno di pertinenza.

L’intervento, infatti, ha interessato anche l’esterno della struttura ricettiva con l’inserimento di coperture ombreggianti e nuovi arredi da giardino.

L’allestimento ha completato gli ambienti per il servizio fotografico.

I primi ospiti, che già avevano frequentato la struttura, hanno subito manifestato il loro apprezzamento per il nuovo aspetto.

Intervento a cura di Simona Ferri, Lucia Garofolini, Angela Paniccia, Barbara Sala